pub crawl missione possibile

Pub crawl: missione possibile

Ho deciso di intraprendere una nuova missione: compiere un epico pub crawl a Oxford.

Pub crawl? Ebbene sì. “E’ giunto il momento di intraprendere una nuova missione!” ho pensato. Se c’è una cosa che ho imparato dalla mia esperienza inglese, prima a Sheffield e adesso a Oxford, è che l’Inghilterra è la terra dei pub. Piccoli, bassi, stretti, scomodi e persino chiassosi. Per non parlare della perenne ressa di fronte al bancone che rende interminabile l’attesa anche solo per un bicchiere di birra. Eppure hanno un fascino irresistibile. Sono l’incarnazione della socialità, del relax post-lavoro, del bere e, ove possibile, del mangiare.

Visto che ci siamo perché non lanciarsi in un’irresistibile pub crawl?

Persino Oxford, che di certo non è famosa per la birra artigianale, vanta un ammontare non indifferente di pub. Alcuni di questi sono talmente antichi da meritare una visita a prescindere. Altri sono più moderni e focalizzati sulla new wave birraria. Tutti sono potenziali candidati per il mio pub crawl oxfordiano. Tuttavia, siccome la mia è una missione possibile – quella impossibile la lascio a Tom Cruise – ma soprattutto perché voglio tornare a casa sulle mie gambe, ho deciso che il mio sarà un tour non convenzionale.

Una mappa, una lista di pub e tanta voglia di bere.

Non sarà il solito pub crawl, disorganizzato e “brillo”. Il mio obiettivo è quasi culturale: visitarne il maggior numero possibile. Per farlo intendo organizzare una mappa, individuarne le mete, organizzarle per priorità e andare in avanscoperta a scoprire cosa possono offrire di buono, da bere e perché no anche da mangiare. Non ho intenzione di battere alcun guinness dei primati ma di certo voglio godere fino in fondo il piacere di essere circondato da tutti questi pub.

Per adesso è tutto nebuloso ma presto inizierò a mettere nero su bianco. Sei pronto a seguirmi in questa nuova, mirabolante avventura? Che il pub crawl abbia inizio!

Hai mai fatto pub crawl? sei mai stato a Oxford? quali pub hai visitato e quali mi consigli di visitare?

x

Check Also

luppolo-selvatico-hop-farm-brewing

Luppolo selvatico negli USA: Hop Farm Brewing

Hop Farm è il birrificio-fattoria dove si coltiva luppolo selvatico. Hop Farm Brewing Company è un ...