game-of-thrones-yorkshire-heart-brewery-beer

Game of Thrones: dall’Inghilterra quattro nuove birre

Dopo l’americano Ommegang, anche l’inglese Yorkshire Heart crea birre dedicate a Game of Thrones.

Tutti pazzi per Game of Thrones. Dopo il successo delle etichette a tema Il Trono di Spade del birrificio Ommegang di New York, anche in Inghilterra, nella “vecchia York”, è scattato il contagio. Nel pittoresco villaggio di Nun Monkton si trova l’ultimo avamposto degli esseri umani, un birrificio a conduzione famigliare chiamato Yorkshire Heart Brewery.

Quattro birre per celebrare Westeros.

game-of-thrones-yorkshire-heart-brewery

Bisogna ammettere che tutte le birre hanno nomi azzeccati. La prima è una Amber Ale (4.9% ABV) chiamata Red Wedding. Una birra che, per quanto buona possa essere, non potrà mai lavare via il dolore e il sangue delle ‘nozze rosse’. Un dolore che nessuno Stark potrà mai dimenticare.

Per onorare i Guardiani della Notte e il loro giuramento di fedeltà alla Barriera, ecco una Pale Ale (3.8% ABV) chiamata Beyond The Wall. Purtroppo per loro una birra di così bassa gradazione alcolica sarà di scarso aiuto contro il freddo e il gelo che imperversano ‘oltre la barriera’.

L’inverno sta arrivando, serve qualcosa per scaldarlo.

Un’altra Pale Ale chiamata, The North Remembers, un filo più alcolica (4.0% ABV), funge da monito contro i cattivi della serie. Gli Estranei? No, i Lannister, che hanno sempre agito come se le loro azioni non avessero conseguenze. Nel Trono di Spade 8 casa Stark pretenderà certamente vendetta. Perché ‘Il Nord ricorda’.

Ovviamente il climax di Game of Thrones 8 ruota attorno ai White Walkers e al Re della Notte. Ormai è ineluttabile: ‘l’inverno sta arrivando’ e con lui la più oscura e terribile delle notti. L’unica cosa che rimane da fare è provare a scaldare l’attesa con una golosa Oatmeal Stout da 5.4% ABV. Il suo nome? Winter is Coming, appunto.

Gli umani hanno gli Estranei col fiato sul collo. Per allentare la tensione quale migliore modo che stappare le birre dedicate a Game of Thrones?

Il dado è tratto. Lannister, Stark, Targaryen: tu per quale casata fai il tifo?

Credits copertina

x

Check Also

trono-di-spade-ommegang-hbo-birra

Il Trono di Spade e la birra dei Sette Regni

L’inverno sta arrivando e con lui la nuova birra de Il Trono di Spade. Cresce ...