birra-nel-regno-unito-thornbridge

Birra nel Regno Unito: ci sto dentro!

Bramavo di conoscere la birra nel Regno Unito. Forse ci ho pensato così intensamente che ne sono stato sommerso. Sarà un sogno? Non credo proprio!

Dopo giorni di improvviso e prolungato silenzio torno a fare uso dell’inchiostro digitale per un fugace aggiornamento. Ti ho lasciato annunciandoti che grandi cose sarebbero accadute, per il blog e per il sottoscritto. Se mi hai seguito sui social ti sarai già fatto un’idea di dove mi trovo e di quello che sto combinando. Bene.

Se ancora non lo avessi capito sono finito in Inghilterra a lavorare alla Thornbridge Brewery.

Sono così galvanizzato che riesco a malapena a raffazzonare una frase di senso compiuto. Ti rendi conto di dove sono andato a finire? Mi trovo nell’epicentro della birra nel Regno Unito. Mica micio micio bau bau! Probabilmente avrò bisogno di un po’ di tempo per riprendermi dal colpo e mettermi a regime, ma stai sicuro che non manderò sprecato neanche un sorso di questa fantastica esperienza. Perché di birra ne berrò, eccome se ne berrò!

Ma cosa c’entra il blog con tutto questo?

birra-nel-regno-unito-brock

C’entra, caro mio, c’entra. In qualità di mia personale finestra sul mondo della birra artigianale sarà il mio mezzo per raccontarti passo dopo passo la mia esperienza e farti scoprire che sapore ha la birra nel Regno Unito, vista e bevuta direttamente da un italiano. E’ per questo che ho deciso di creare una sorta di diario di viaggio, che aggiornerò di volta in volta raccontandoti le novità più succulente. Per rendere onore alla causa ho deciso di chiamarlo Birrario di bordo. Ho già avuto modo di assaggiare cose mooolto interessanti. Ammetto che non vedo l’ora di raccontartele ma ho anche bisogno di organizzare le idee. Perché il materiale è abbondante, l’entusiasmo è in fermento e la lucidità è andata a farsi benedire – diciamo pure che me la sto godendo alla grande. Armati di pazienza e verrai ricompensato. Promesso.

C’è tanto da vedere e raccontare sulla birra nel Regno Unito. Presto, molto presto ti narrerò cose che la birra artigianale italiana finora poteva solo immaginare. Ovviamente non mancherò di gettare uno sguardo anche sulla scena birraria nostrana.

Che dire? Sono euforico come un brettanomiceto che pasteggia con un mosto ricco di zuccheri. E tu? non sei curioso di sapere quello che si beve da queste parti?

x

Check Also

birra artigianale campana seconda karma totem

Birra artigianale campana: uno strano addio al celibato. Seconda parte

Tra assaggi a mitraglia e temperature roventi il mio tour a caccia di birra artigianale ...