viaggio-in-belgio-destinazione-birra

Belgio, si parte: destinazione birra!

Il mio viaggio in Belgio sta per iniziare. Tra poche ore si parte. Facciamo il punto della situazione prima di prendere il volo.

Come anticipato ieri, ho ricevuto una “chiamata importante” dal Belgio. Era la birra e ha detto che fermenta dalla voglia di vedermi. E’ la mia prima volta in Belgio in assoluto. Ti lascio immaginare l’euforia. Navigando in Rete e raccogliendo dritte sono riuscito a mettere su un programma niente male: luoghi birrari, birrifici e birrerie. Ma anche cose buone da bere e da mangiare. Il risultato di questa massiccia colletta di informazioni è un itinerario da 400 km in tre giorni. Poperinge, Bruges, Bruxelles, Beersel e un sorso di Pajottenland. Nel mezzo ci sono all’incirca 15 birrifici. E non ho la più pallida idea di cosa accadrà nel mentre.

Ti racconterò il mio viaggio in tempo reale.

Hai voglia di scoprire le meraviglie del Belgio? Ti invito a seguirmi attraverso i social network. Ho deciso di raccontare il mio viaggio in diretta. Per narrare gli accadimenti in tempo reale ho deciso di creare un hashtag ad hoc. Sarà la bussola di tutti i miei prossimi viaggi. Mi sono lasciato orientare dalla mia ossessione: la birra. La soluzione non poteva dunque che essere #destinazionebirra.

Facebook, Instagram e Twitter. Mi trovi un po’ ovunque.

Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram ti racconterò una parte del viaggio. Per farlo utilizzerò le immagini più belle che raccoglierò strada facendo. Ma se non vuoi perderti neanche un secondo seguimi su Twitter: darò vita a un live tweeting lungo l’intero viaggio. Confido nella qualità della linea Internet e nel “furto” di reti wifi. Ti anticipo che potrebbero passare ore senza aggiornamenti. Non preoccuparti: mi starò godendo una birra in tutta tranquillità.

Fotocamera? C’è. Taccuino per appunti? Pure. Fegato di riserva? Anche. Vado, bevo, e se trovo abbastanza coraggio ritorno. So già che quelli che mi aspettano saranno tre giorni di dieta a base di pane liquido. Ma sono anni che mi alleno. Belgio, non mi fai paura!

x

Check Also

birre-americane-butcher-brewer-cleveland

Birre americane in Ohio: Butcher & The Brewer

Prosegue il viaggio a caccia di birre americane. La nuova tappa è Cleveland. Le birre ...